Storia

La Festa Rock di Novedrate nasce dall’idea del Comitato giovani Novedrate. Formatasi nel 1997 è nata per uno scopro puramente ricreativo e successivamente il ricavato delle feste è stato dedicato al Comitato Maria Letizia Verga per la cura della leucemia e ha finanziato con i propri ricavi numerose opere al San Gerardo di Monza.

Negli anni sono passate molte band e, sottolineando che si tratta di un piccolo festival, abbiamo sempre proposto, grazie ad impegno e passione nell’ambito musicale, gruppi musicali emergenti, ma anche affermati. Ci ricordiamo gli Skiantos, Pornoriviste, The Hormonauts, Exilia, Shandon,Extrema, Pino Scotto, Ministri, Radici nel cemento, the leeches, la famiglia Rossi, Deasonica, lo Stato Sociale, Ruggero de i Timidi, Gerson, Destrage, Alteria, the Backseat Boogie.

Come supporto agli artisti affermati abbiamo sempre avuto molte band locali che hanno suonato gratuitamente e condiviso il nostro progetto. Ringraziamo i componenti degli Atarassia Gröp che ormai sono da anni che ci aiutano e ci consigliano per lo sviluppo della festa.

Dal 2010 il CGN collabora con Mondovisione Service e con la Frequenza Eventi, realtà molto attive sul territorio nella produzione eventi, per la collaborazione in ambito tecnico, artistico e promozionale, costituendo una sinergia forte e capace di regalare al pubblico del festival serate indimenticabili .

Negli ultimi anni la festa è cresciuta molto. Da anni possiamo proporre anche una cucina molto variegata con grigliate, hamburger, prodotti per vegani e vegetariani e dal 2014 abbiamo anche un laboratorio tutto nostro di dolci per i palati più golosi.